DeMatteis Pneumatici e assistenza

Via Arduino, 13
00162 - Roma

Tel: 06 44244769 - Fax: 06 44233927

Mail: info@dematteisgomme.it

Le Nostre Promozioni

Regolamento Super Assistance


Area
Territorio nazionale.

Durata
Dal 01/01/2012 al 31/12/2012

Destinatari
Tutti gli acquirenti finali di pneumatici, come appresso specificato, acquistati presso i Centri SuperService. Dalla promozione sono escluse le flotte aziendali con cui la Goodyear Dunlop Tires Italia S.p.A. ha delle convenzioni.

Prodotto
Tutti i pneumatici di marca Goodyear e Dunlop linea vettura (esclusi fuoristrada, trasporto leggero e Run On Flat), presenti a listino di vendita, in vigore, al momento dell'acquisto.

Meccanica
Durante il periodo della promozione, i clienti che acquisteranno dei pneumatici vettura (esclusi fuoristrada e trasporto leggero) Goodyear e Dunlop, presso un Centro SuperService, riceveranno gratuitamente una polizza assicurativa sui pneumatici acquistati che darà diritto alla sostituzione del pneumatico con uno nuovo identico o di similari caratteristiche, qualora, uno o più dei pneumatici acquistati, risultassero danneggiati irreparabilmente da danni accidentali.
I pneumatici Goodyear e Dunlop saranno sostituiti gratuitamente fino al concorrere dell'importo massimo di Euro 516,46 (I.V.A. esclusa), valori calcolati sul listino in vigore al momento dell'acquisto.
Nel caso in cui il valore dei pneumatici danneggiati da sostituire superi tale cifra, l'utente dovrà corrispondere la differenza al Rivenditore, ridotta dello sconto già applicato al momento dell'acquisto.
Sono escluse dall'indennizzo i costi di manodopera e dei servizi. Inoltre, la medesima polizza assicurativa prevedrà anche l'assistenza traino stradale in caso di avaria dell'autovettura o incidente, avvenuta in Italia, fino ad un ammontare massimo di Euro 130,00 (I.V.A. inclusa) ad evento. L'eventuale eccedenza è a carico dell'utente. La durata della polizza assicurativa è di un anno a decorrere dalla data di acquisto del pneumatico. Affinchè la polizza assicurativa sia valida e l'utente possa avere diritto al risarcimento del danno, le procedure da seguire saranno le seguenti:
sia nel caso in cui il Centro SuperService sia dotato del software denominato "SIGeSS", sviluppato dalla GOODYEAR DUNLOP TIRES ITALIA S.p.A. per la gestione dei punti vendita SuperService, che nel caso di utilizzo del Sito Internet SuperService (area riservata), ove vengono compiute le medesime operazioni, all'utente sarà consegnata, al momento dell'acquisto dei pneumatici, la stampa del certificato di assicurazione. Tale stampa, debitamente sottoscritta dall'utente finale, equivale a tutti gli effetti al certificato di polizza assicurativa. Con entrambi i sistemi vi sarà comunicazione automatica delle polizze ad un database dove MONDIAL ASSISTANCE ITALIA S.p.A. - Via Ampere, 30 Milano - scaricherà i record dei certificati emessi che danno diritto alla copertura assicurativa dell'utente.
Per richiedere la sostituzione del pneumatico danneggiato il cliente dovrà recarsi presso uno dei centri SuperService e presentare al rivenditore copia della polizza e dello scontrino fiscale. La risarcibilità tecnica del danno sarà valutata dal responsabile del punto vendita, il quale compilato il modulo di richiesta di indennizzo, provvederà direttamente alla sostituzione del pneumatico. I pneumatici per i quali è riconosciuta la garanzia saranno trattenuti dal centro SuperService. Su di essi non potrà essere avanzata nessun'ulteriore richiesta. Non è previsto un numero massimo di eventi che possano verificarsi all'utente nel corso del periodo assicurativo. I pneumatici sostituiti e le fotocopie dei documenti sopra riportati saranno a disposizione dei periti della compagnia assicurativa per il periodo di due mesi, e su di essi non potrà essere avanzata alcun ulteriore richiesta da parte dell'acquirente. All'utente sarà restituito il proprio tagliando assicurativo, la cui validità continuerà a decorrere dalla data del primo acquisto. Nel caso di richiesta di soccorso in autostrada, dove l'utente si sia presentato come "Assicurato Mondial Assistance" alla centrale operativa, in caso traino la compagnia salderà direttamente l'intervento; nel caso che l'utente non si sia presentato, salderà l'importo facendosi rilasciare normale documento fiscale. Per ottenere l'indennizzo dovrà inviare copia della ricevuta in originale a: Mondial Assistance Italia S.p.A. - Via Ampere, 30 - 20131 Milano.
L'indennizzo della polizza assicurativa emessa dalla compagnia Mondial Assistance Italia S.p.A. è escluso nei casi di:

- vizi di fabbricazione o di progettazione del veicolo;
- foratura dei pneumatici dal codice di velocità H, V, ZR, Y, W;
- pneumatici danneggiati a causa di percorrenza a piatto, o appiattimento da frenata;
- pneumatici danneggiati a seguito di: incendio, furto, collisione con altri veicoli, maremoto, terremoto, eruzioni vulcaniche, contatto   prolungato con oli minerali, idrocarburi, solventi, acidi o da difetti meccanici del veicolo;
- pneumatici danneggiati dall'uso di catene anti-neve, uso improprio o a seguito di competizioni automobilistiche;
- pneumatici danneggiati per dolo dell'acquirente o dei suoi familiari;
- scadenza dei 12 mesi dalla data di acquisto indicata sul certificato;
- trasferimento del pneumatico a veicolo diverso da quello indicato nel certificato;
- certificato incompleto o mancante del timbro e della firma del rivenditore;
- pneumatico con marchio o matricola illeggibili;
- danni derivanti da montaggio, smontaggio e collaudo del pneumatico;
- traino richiesto a seguito di foratura o manomissione del veicolo da parte dell'assicurato.
- pneumatici il cui stato di usura del battistrada sia inferiore a 4mm. Calcolati nel punto di maggiore usura, indipendentemente    dalla percorrenza chilometrica;
- atto vandalico

Premi
Polizza assicurativa "Danni accidentali".

Pubblicizzazione
La presente manifestazione sarà pubblicizzata attraverso apposito materiale di comunicazione consegnato a tutti i centri SuperService, nonchè attraverso annunci media a livello nazionale e locale.


indietro